Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per garantire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Orientamento in uscita

Stampa

Orientamento per le Studentesse delle Quinte classi - “Ingegneri di altro genere”

on .

“Ingegneri di altro genere” é un incontro promosso dal Dipartimento di Ingegneria Informatica ,Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università La Sapienza e da ACM womENcourage, al fine di incrementare la presenza femminile nel settore tecnologico.
“ La tecnologia é troppo importante per essere lasciata agli uomini “ questo è lo slogan di Neele Kroes all’epoca in cui ricopriva la carica di Commissario Europeo per l’Agenda Digitale.
Uno studio della Commissione Europea ha affermato che ci sono oltre 900.000 posti di lavoro vacanti in ICT ( Information and Communication Technology) in Europa e che con una percentuale femminile in ICT pari a quella maschile, il PIL europeo avrebbe un incremento di circa 9 miliardi l’anno.Attualmente, purtroppo, questa percentuale é inferiore e varia in Europa, l’ Italia si posiziona su percentuali molto basse fra l’8 e il 15% nei vari Atenei.
Il DIAG della Sapienza di Roma, diretto dalla prof.ssa Tiziana Catarci, una delle 50 donne più influenti del settore tecnologico secondo Inspiring Fifty, nella giornata OpenDIAG del 7 marzo organizza un incontro dal titolo “ Ingegneri di altro genere” in cui donne di 5 generazioni diverse, attive nell’ area STEM, descriveranno le loro esperienze di successo e il cammino professionale intrapreso.
“#Disoccupazionezero é uno degli hashtag con cui stiamo proponendo l’OpenDiag”.T. Catarci 
Le nostre studentesse interessate, ma anche semplicemente incuriosite, sono invitate a partecipare.
L’ iscrizione al seguente indirizzo: http:/ / open.diag.uniroma1.it/?q=content/ingegneri-di-altro-genere-aula-magna-ore-1230
Info e approfondimenti: Angelo Simone - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ulteriori chiarimenti in loco:   Martelli Marianna ( anche sulla chat orientamento).

Via Rivellese, 1 - Tivoli (RM) 00019 - Tel. 06121128165 

Codice meccanografico dell'Istituto: RMPS200007 - Codice Fiscale 86000800580

email rmps200007@istruzione.it