Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per garantire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Orientamento in uscita

Stampa

Orientamento - Scuola di Orientamento Universitario 2018 - Selezionati due studenti del nostro liceo

La Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore di Pisa e la Scuola Normale Superiore IUSS di Pavia hanno realizzato, anche quest’anno, la II edizione della Scuola di Orientamento Universitario, rivolta a studenti di “alto merito”, provenienti dal penultimo anno delle scuole superiori.
La Scuola di Orientamento Universitario accoglierà gratuitamente 230 studenti tra giugno e luglio, offrendo loro la possibilità di partecipare a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.
La nostra scuola ha partecipato alla selezione, per la seconda volta, grazie alla fattiva collaborazione nell’Attività di Orientamento della prof.ssa Cristina Taiti, che ha vagliato i risultati scolastici degli studenti secondo i criteri posti dal bando.
Con una certa soddisfazione vi segnaliamo i nominativi dei due candidati del nostro istituto (le candidature erano massimo di 4 studenti) che sono stati selezionati dalla Scuola di Orientamento Universitario: Carola Picconi della 4 B e Valerio Moriconi della 4 C.
Auguriamo ai nostri studenti un’ottima esperienza formativa che possa favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata.
Prof.ssa Marianna Martelli - referente Orientamento in uscita.

Via Rivellese, 1 - Tivoli (RM) 00019 - Tel. 06121128165 

Codice meccanografico dell'Istituto: RMPS200007 - Codice Fiscale 86000800580

email rmps200007@istruzione.it