Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per garantire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Stampa

Comunicazione - Giochi di Archimede

Si comunica, agli studenti interessati a partecipare ai Giochi di Archimede, che si terranno tre incontri preparatori, i giorni 16, 19 e 21 di Novembre dalle 14.30 alle 16.30. Pertanto tutti coloro che intendono partecipare devono comunicare il proprio nominativo al referente Prof. Caruso Vincenzo entro venerdì 16 Novembre. Tutti gli studenti che seguiranno gli incontri parteciperanno alla prova dei Giochi di Archimede, altri partecipanti potranno  essere indicati, al referente, dai docenti di matematica ( max 3 per classe) entro il 19 Novembre. La prova dei Giochi si terrà giovedì 22 Novembre in Aula Magna dalle ore 9:20 alle 11:20.

Stampa

Circolare N.46

OGGETTO: 1) compilazione dei moduli di programmazione-calendarizzazione delle prove di verifica scritte e dei compiti in classe per il 1° quadrimestre

Circolare n.46

Stampa

Salone dello Studente- Classi Quinte

Come di consueto le classi Quinte del nostro liceo parteciperanno anche quest’anno al Salone dello Studente di Roma nelle giornate del 13 e del 14 novembre.
Il 13 novembre si recheranno al Salone le Quinte classi delle sezioni A/B/C/D/E ; il 14 novembre le Quinte classi delle sezioni F/G/H/I/L/M.
Gli studenti si recheranno autonomamente, previa consegna delle autorizzazioni dei genitori , anche se maggiorenni, ai coordinatori di classe, i quali avranno cura di non considerare l’assenza nel momento in cui gli studenti porteranno, il giorno successivo, l’attestato rilasciato dagli organizzatori del Salone nelle postazioni dedicate.
Ogni singolo studente  dovrà  accreditarsi per poter ricevere sulla casella di posta elettronica il voucher di iscrizione personalizzato, indispensabile per poter accedere al Salone nonché per attestare l’avvenuta partecipazione.
La professa Martelli Marianna sarà presente al Salone nelle due giornate, per qualsiasi richiesta sarà raggiungibile sul gruppo  Whatsapp Orientamento 2018/2019.

Stampa

Domanda di Partecipazione agli Esami di Stato 2018/2019

Agli alunni delle classi 5°

Ai genitori

Si comunica che gli alunni delle classi 5° entro il 30 novembre 2018 devono consegnare, in segreteria didattica, la domanda di partecipazione agli Esami di Stato a.s.2018/2019 correlata dall’ attestazione di pagamento di €12,09 sul c/c 1016 intestato a:Agenzia delle Entrate Centro operativo di Pescara- Tasse scolastiche.

Si ricorda inoltre che devono essere consegnati in segreteria didattica i Diplomi originali di Licenza media.

Modello Partecipazione Esame di Stato

Stampa

Ritardo Breve

Si ricorda agli alunni che l’ingresso in classe è consentito fino alle ore 8, 15 per i non-pendolari, fino alle ore 8, 25 per i pendolari. I non-pendolari saranno accolti in aula magna fino alle 8, 25, i pendolari fino alle 8, 35. Trascorsi tali limiti, gli alunni potranno sostare nei locali della scuola (atrio principale e atrio segreteria) ed entrare in classe alla seconda ora. Il docente in aula magna provvederà a fare l’appello e registrare il ritardo breve come segue: selezionare la classe di appartenenza dal registro di tutte le classi; cliccare su appello e registrare il ritardo breve di ciascun alunno in ritardo.

Via Rivellese, 1 - Tivoli (RM) 00019 - Tel. 06121128165 

Codice meccanografico dell'Istituto: RMPS200007 - Codice Fiscale 86000800580

email rmps200007@istruzione.it